#HowToSurivive alla maturità - Seconda settimana: Stanca ma felice

giugno 18, 2016



Non ho mai studiato così tanto in vita mia.
Non ho mai studiato così tanto in vita mia per così tanti giorni di fila consecutivi.

Sono attorniata da almeno cinque e o sei amiche che si piazzano sul mio terrazzo alle nove del mattino e se ne tornano a casa loro alle nove di sera. Altre due rimangono a dormire un giorno sì e l'altro pure.
Questa è la prima sera tutta per me da quasi dieci giorni.  Sono così esausta che non riesco a scrivere più di una riga di fila senza mettere un punto.
Studio tanto e mi diverto tanto: ogni parola diventa battuta, ogni battuta presa una in giro, e ogni presa in giro una risata. 
Non sono stata mai più brutta di così per così tanti giorni consecutivi: con i capelli stopposi, con le occhiaie, perennemente in mutande, e con un sorriso da ebete sulla faccia. 
Alle sette di sera metto su la quarta caffettiera della giornata, perchè altrimenti non ce la faccio ad andare avanti per altre due ore belle piene. 
Il pranzo è dalle tre, perchè ogni giorno io e le altre pianifichiamo le cose da studiare e ci fosse mai stata una volta che le avessimo rispettate. 
Perdonate questo articolo che più che un articolo sembra un telegramma, più di così non posso fare; e fatemi gli auguri per la prossima settimana, perchè inizieranno i giochi.

Sono tanto esausta, ma tanto felice. 

You Might Also Like

4 commenti

  1. Maturità? :) Eheh in bocca al lupo! Vedrai che andrà bene! Ricordo anch'io, nonostante lo stress, quei giorni di studio come belli.

    CervelloBacato

    RispondiElimina
  2. Bello essere esausti ma felici!
    Andrà bene vedrai!
    In bocca al lupo! :)

    RispondiElimina

Subscribe