#InstaFav - Account Instagram che adoro

marzo 11, 2019


Instagram è in assoluto il social che amo di più , anche se ne ho ridotto l'utilizzo da quando un amico mi ha fatto scoprire, con mio grande orrore, la funzione che permette di conoscere quanto tempo si passa a cazzeggiare sull'app*. Da allora ho ridotto la media settimanale di un'ora e mezza al giorno a venti, trenta minuti circa. Sono molto orgogliosa.

*per chi non lo sapesse: 
profilo → icona con tre righe in alto a destra → la tua attività


#Design 
Seguo diverse pagine, soprattutto tedesche, che pubblicano foto di appartamenti o squarci di case, cucine, balconi e camere da letto. Io trovo che siano delle immagini graziosissime: meglio del catalogo Ikea.
@my.lvngrm, pubblica foto di saloni e camere da pranzo.
@my.ktchn, in assoluto la mia preferita tra queste tre, pubblica fotografie di cucine.
@my.bdrm, scatti di camere da letto.







#Nature 
E' un hashtag che mi piace parecchio: se sono di buon umore mi guardo le super travel blogger che posano sulle spiagge bianchissime della Thailandia, invece, se sono di cattivo umore mi accontento di animali che fanno cose buffe, tipo incastrarsi o inciampare. 






@charlie.sausagedog è un bassotto carinissimo di Londra che seguo da quando ha tre mesi. Il suo account è un ottimo rimedio contro le giornate no. Lo consiglio a chiunque non faccia di mestiere la/il travel blogger. 

@therealtarzann è un pazzo, è un uomo completamente pazzo. Non saprei spiegarlo in altre parole. Lui nella vita fa cose assurde, come combattere a mani nude contro una tigre, farsi il bagno con i coccodrilli, avere per migliore amico una scimmia... Insomma, è un pazzo che fa cose fichissime. 

#Books
I profili sui libri sono meravigliosi e vincono anche facile perché di norma una bella copertina è già sufficiente per guadagnarsi un like. Seguo una decina di account a tema libri e ho avuto diverse indecisioni per capire quali inserire in questo post e quali scartare, ancora adesso non sono convinta di aver fatto una buona selezione. 




@colored_books abbina le copertine di libri ai colori Pantone (@pantone è un altro profilo che seguo!) annettendo nella caption una citazione di un libro. L'estetica minimal di questa pagina è forse quella che amo di più.

@libribelli_books è un profilo che ha dietro una storia: la storia di una ragazza che gira per mercatini dell'usato a scovare le copertine vintage più particolari che trova. Lei è una collezionista di libri belli, belli fuori, il che è l'opposto di ciò che insegnano a scuola visto che il lavoro che fa questa persona è proprio giudicare i libri solo dalla copertina.

#GirlsPower 
Profili che parlano di uguaglianza, di #nooneless, di sesso, di forza, di amore, di lavoro, di parità e di diritti ne seguo eccome. Uno famosissimo è @freeda che però, come contenuti, non mi piace molto, preferisco invece @memoriediunavagina, l'account di Stella Pulpo che è nata da qui, dal mondo dei blog.




@girlboss mi fa sorridere: pubblica foto di film, citazioni di grandi donne, vignette ironiche, meme sul ciclo... è un potpourri di cose da femmine. Un profilo leggero e disimpegnato. La leggerezza, che cosa sana.

@petiteluxures raccoglie dei disegni erotici di un'artista (ho messo l'apostrofo qui ma non so se si tratti di un artista maschio o di un'artista femmina) francese. Li trovo dei disegni molto delicati che raccontano un tema spinoso, di solito trattato con volgarità e vergogna. Io non mi intendo affatto di arte ma trovo questi schizzi proprio belli.

Qualcuno conosceva già questi account Instagram? Secondo me sono molto inspiring... Fatemi sapere quali sono i vostri profili preferiti!


You Might Also Like

7 commenti

  1. Sono davvero belli ed interessanti questi profili!
    Anche io seguo un sacco di profili a tema natura e fotografia e uno dei miei preferiti e quello del National geographic (anche se probabilmente lo conoscerai già), posta sempre foto meravigliose e super originali!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fiera che ti siano piaciuti, grazie! National Geographic la seguo e mi piace tantissimo, consiglio pure la pagina Instagram della Nasa se piace il genere!

      Elimina
  2. molto interessanti questi profili!

    RispondiElimina
  3. Io non seguo hastag, ma forse direi che dovrei inziare! Sono andata a sbirciare su quei profili di case e wow, oddio, che voglia di copiare qualche idea avessi degli spazi come quelli proposti! Per quanto riguarda #girlspower ti consgilio di seguire anche la pagina di @bossy dove parlano di parità e femminismo! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii le foto di arrendamento sono davvero molto inspiring! Bossy non la conoscevo, ho dato un'occhiata e mi piace molto!

      Elimina
  4. io seguo hashtag e account francesi, che come contenuti e tematiche sono simili agli ultimi due che hai postato. ci sono account su vecchi film francesi con frasi veramente stupende. sono molto lontani dal mio modo di fare foto, hanno un colore molto vintage, ma mi piacciono tanto, poi sono molto minimal, mi piacerebbe tanto riuscire a fare quel tipo di foto, ma non riesco.

    RispondiElimina

Subscribe