It's done - Tattoo

ottobre 29, 2016

L'ho fatto. Ho fatto il tatuaggio che ve lo giuro lo volevo fare da anni. I tatuaggi hanno sempre scaturito in me un certo fascino. E niente, volevo solo dirvi che l'ho fatto: un fulmine lungo circa due centimetri sul mio ventre destro, diciamo a destra dove batte l'elastico delle mutande. Piccolo e nero. Sono emozionatissima. 
Vi metterei la foto ma per ora è tutto plastificato dalla pellicola e sta perdendo il colore in eccesso, quindi potrebbe non rendere l'idea di quanto sia grazioso. 

Cosa significa? Di solito non si chiede mai il significato dei tatuaggi, non è cortese. Io lo dico, ve lo urlo, ne vado fiera. 
La mia saetta è un promemoria: devo essere forte, certo che posso essere forte.
Significa che il duemilaundici è stato l'inizio dei tre brutali, crudeli, bui, peggiori anni della mia vita e che non pensavo sarei uscita viva dal duemiladodici e che il ventuno settembre del duemilatredici, quando ero sicura che sarebbe diventato di nuovo tutto oscuro e nero, sono stata forte, fortissima, la ragazzina più coraggiosa che potessi diventare.
Il mio piccolo fulmine personale significa che ha ragione il proverbio quando dice che ciò che non uccide fortifica. 



Ps: A scanso di equivoci vorrei specificare che non sono stata malata, non ho avuto il cancro e niente del genere, Non tutte le cose brutte sono malattie. 
Ludo.

You Might Also Like

5 commenti

  1. no Ludo, non tutte le cose brutte che accadono nelle esistenze sono figlie di malattia...
    però vanno sempre ricordate
    per rispetto verso noi stessi per prima cosa

    RispondiElimina
  2. uuuh alla fine lo hai fatto, sono contentissima per te!
    Anch'io ho fatto il mio primo tatuaggio a giugno e non puoi capire la felicità che ho provato dopo perchè era una cosa che volevo da un sacco di tempo!
    bello, mi piace anche il significato, che hai ragione, solo ora capisco quanto dia fastidio chiederne il significato, anche perchè quando è una cosa personale, star lì a raccontare i cazzi miei... sinceramente anche no!
    Brava! Ora vado a leggermi tutti i tuoi post, non ti leggo da un sacco, ma non perchè mi sono dimenticata di te, è che mi piace leggere le cose in momenti in cui mi sento rilassata, e ultimamente stress portami via. Non è un modo per giustificarmi, solo ci tenevo a dirtelo! ;*

    RispondiElimina

Subscribe