Serie TV da recuperare

maggio 02, 2020






Downtown Abbey




Il cast eccezionale e gli intrighi di palazzo fanno rimanere incollati allo schermo almeno per le prime due stagioni. I costumi di scena sono meravigliosi come anche le location interne: piume, perline, ceramiche, lampadari di cristallo... e poi, vogliamo parlare dell'accento British?

Euphoria




E' un teendrama per adulti, perché non ci sono le storielle d'amore alla The O.C. o alla Gossip Girl, ma si parla di sesso, di abuso, di tossicodipendenza e di violenza. Alcune scene sono crude e forti. Nonostante il cast non sia nulla di che, l'intreccio delle storie non perde la sua potenza.

Jack Ryan


Da vedere anche solo per John Krasinski, che è un bel pezzo di manzo. Questa serie me la sono divorata in due notti (una per stagione), perché la trama è coinvolgente, anche se non molto originaleNella prima stagione ho apprezzato molto di più il protagonista principale - un ragazzo qualunque che si ritrova a dover fare la super spia - piuttosto che la trama in se - CIA VS terrorista islamico -. Invece, nella seconda stagione non mi ha fatto impazzire l'evoluzione del protagonista - da ragazzo qualunque a 007 dei noialtri -, ma ho trovato molto ben costruita la trama - CIA VS corruzione sudamericana -.
Disclaimer: si entri nell'ordine di idee che questa serie è un'americanata sull'intelligence statunitense, non si può pretendere grande oggettività geopolitica.

Spinning Out



E' il trash, ma io sono una cultrice del trash, quindi l'ho amata. Pattinatrice bipolare e pattinatore golden-boy che svolazzano sul ghiaccio, cosa si può desiderare di più da un drama Netflix low budjet? L'elemento più comico della serie è proprio la controparte maschile che solitamente, per fedeltà al perfetto stereotipo, è il capitano della squadra di basket, o di rugby o di hockey etc... Qui, nonostante, il golden boy incarni tutti i cliché - ricco, rapporto malsano con il padre, donnaiolo - invece di fare canestro da centrocampo,però, fa il doppio axel. Adoro.


Girlboss




Serie colorata e divertente, con una protagonista simpatica che indossa una giacca pazzesca.  Sophie è una ragazza fuori dal comune che apre un negozio di abiti vintage online. La serie è ispirata all'esordio dell'imprenditrice Sophie Amoruso

Modern Love



Otto storie d'amore ambientate a New York. Nella loro semplicità e autenticità, sono davvero adorabili. E' una serie dolce, senza essere melensa, divertente, senza essere vuota, e ricca di ottimi attori. Ogni episodio è auto-conclusivo e ogni volta che arrivavo ai titoli di coda pensavo: ok, questo  episodio è il mio preferito


Chi ha visto queste serie? 
Quali volete recuperare?

You Might Also Like

10 commenti

  1. Buongiorno! Non ho visto tutte le altre, a parte Downtown Abbey che ho adorato.
    Ho una discreta lista di cose ancora da vedere, è un problema perchè finisco per essere indecisa e non scegliere, quindi non so che cosa guarderò a breve.

    RispondiElimina
  2. Io ho visto Girlboss, bellissima!

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, graziosa. Peccato che non hanno rinnovato la seconda stagione :(

      Elimina
  3. Downton Abbey io l'ho amata!!! Sono anche andata al cinema a vedere il film (che tra l'atro rappresenta anche un pò una conclusione della serie)
    Jack Ryan pure mi è piaciuta (per il protagonista e perchè è fondamentalmente d'azione e io amo il genere)ed anche Girlboss, anche se tra tutte e 3 è quella che mi è piaciuta meno.
    Le altre invece non sono molto il mio genere... ma detto da una che adesso sta intrippata con i drama coreani solo perchè le piace la fotografia non so quanto possa contare! XD
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Downton Abbey ho apprezzato tantissimo le prime tre stagioni... alla quarta mi sono fermata perché, a livello di trama, secondo me stava perdendo. Jack Ryan, invece, mi hanno appassionato entrambe le stagioni e me le sono viste in due shots, una puntata dietro l'altra.

      Elimina
  4. ero proprio alla ricerca di qualche nuova serie da guardare! grazie per le dritte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo post c'è un bel fritto misto! Qualcosa che ti piaccia lo troverai, dai :)

      Elimina
  5. Euphoria e girl boss viste e adorate, l'ultima volevo continuasse!
    Spinning out ce l'ho in lista anche se il trailer non aveva preso più di tanto ma volevo dargli una possibilità per Kaya - ero una fan di skins e ancora non l'ho superata -.
    Modern love è la prima volta che lo sento nominare ma ha tutta la mia piena attenzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra tutte forse Spinning out è quella meno graziosa. Quanto hanno annullato Girl Boss io ci sono rimasta malissimo ahahah

      Elimina

Subscribe