Dieci Giorni

giugno 04, 2016



I Dieci Giorni con me stessa stanno per arrivare.
I Dieci Giorni sono i fatidici giorni in cui mia madre e mia sorella saranno in vacanza in Germania dai parenti e mio fratello a fare pratica con l'inglese in Inghilterra. Certo, c'è mio padre, ma lui c'è sempre e non c'è mai, quindi è come se non ci fosse.
I miei Dieci Giorni di libertà, di silenzio, di pace, si stanno avvicinando. 
Non saranno belli come gli anni scorsi, perchè ci sarebbe questa piccola cosina che entro il sedici luglio dovrei sbrigare. Ve ne parlerò tra poco, forse,  ma non adesso.
Questi dieci Giorni saranno carichi di caldo e solitudine, lontani dalle urla con mia madre, dagli scazzi con mia sorella, e dai litigi con mio fratello. Saranno Dieci Giorni solo per me, per le cose che dovrò fare, per le ansie che dovrò sopportare, per tutto quello che da qui al sedici luglio sarò costretta ad affrontare.
I miei Dieci Giorni degli anni passati iniziavano con un lungo bagno nella vasca, senza chiudere la porta, lasciandola spalancata. Poi leggevo, dormicchiavo, mi sdraiavo sul pavimento, facevo zapping su Sky, mi annoiavo, morivo di caldo, e rifacevo di nuovo tutto da capo con BBF, mangiando gelato e andando al cinema all'ultimo spettacolo.
Da questi Dieci Giorni in avanti ogni cosa sarà diversa, e dal sedici luglio io sarà diversa. Spero di potervi dire di più la prossima settimana. Per ora non prometto niente, sono molto scaramantica. 

Ludo.


You Might Also Like

3 commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. che bello, mi hai fatto rilassare solo leggendo le piccole cose che farai per goderti la tranquillità di una casa vuota!
    qualunque cosa sia, anche se un pò credo di averla intuita, forse,
    ...ma non mi permetto di dirlo, ti lascio la tua scaramanzia che non fà mai male. ;)
    io comunque ti auguro #solocosebelle di cuore ♥♥♥

    RispondiElimina

Subscribe