5 must-have per l'estate

luglio 22, 2019



Sponsored.

A giorni iniziano - finalmente - le mie vacanze estive, quest'anno vado in Croazia: non ci sono mai stata, ma su instagram ho sbirciato foto di spiagge meravigliose. Non vedo l'ora. 

Avevo in mente da scrivere questo post su i 5 prodotti beauty che porto sempre con me nel travel beauty case già da un po', poi mi è arrivata una proposta di collaborazione con Douglas e ho deciso di mescolare le idee invece che scrivere due post separati. I prodotti che ho selezionato dal loro sito web (https://www.douglas.it/) non li ho mai testati - sono nella mia wishlist!- , ma ho sempre comprato prodotti analoghi. Ho spulciato per bene la sezione di Douglas SUMMER OF BEAUTY,  da cui ho preso spunti per alcuni dei loro prodotti di cui qui sotto, consiglio di dare un'occhiata!

Trovo gli stick solari graziosissimi e super pratici: occupano poco spazio in valigia, non pesano, non sono liquidi (ed è sempre un vantaggio quando si viaggia in aereo) e sono facili da applicare. Io li utilizzo per quelle zone più sensibili di altre, come nei, viso e tatuaggio. Vanno integrati con la protezione solare per il corpo - mi pare evidente -, ma per comodità e per maggiore precisione sulle parti più delicate preferisco utilizzare gli stick. 
Ho scelto questo di Clinique, un po' per che è uno dei brand preferiti di mia mamma e quindi mi fido ad occhi chiusi, un po' perché propone una protezione 35, che non è altissima, è vero, ma penso sia un  buon compromesso quando si è già abbronzati almeno un pochino.


II - Doposole in gel
Gel all'aloe di Maison Bio

Piuttosto che i doposole classici preferisco usare i gel all'aloe: li trovo più freschi, meno unti delle creme normali e, di solito, hanno profumazioni naturali. Ho selezionato il gel all'aloe di Maison Bio, biologico. Di questo brand ho provato altre creme che hanno fatto il loro lavoro alla perfezione, quindi mi sento di consigliarlo. L'unica pecca che ho trovato è l'assenza sul sito della quantità di ml presenti all'interno del tubetto, quindi non saprei dire se è un prodotto da poter mettere nel bagaglio a mano o meno. Se qualcuno di voi la riesce a trovare sul sito - magari sono io che non l'ho vista, distratta come sono - me lo faccia sapere qui sotto!


III - MakeUp lips&cheeks
Lip Balm di Glamglow

Non amo il trucco pesante in generale, figuriamoci in estate. In vacanza utilizzo solo tre prodotti: mascara, illuminante e qualcosa per le labbra. Questo balsamo labbra colorato mi è piaciuto subito perché, non essendo una tinta o un rossetto, dovrebbe dare un effetto molto naturale al viso.
Il colore acceso -la colorazione si chiama Starlet -, rosso ciliegia, mi fa pensare ai drink alla frutta bevuti con i piedi immersi nella sabbia, al costume ancora umido sulla pelle,  alle sedie in plastica del chiosco della spiaggia, al tramonto con il rumore delle onde, e al crack crack delle patatine in busta sotto ai denti. Quanto sono romantica.
I prodotti come questo li applico tamponandoli sulle labbra e sulle guance. Non utilizzo basi trucco (solo la crema idratante) perché non vorrei annientare la timidissima abbronzatura che qualche volta, di rado, si decide a comparire sulla mia pelle.


Negli illuminanti ci farei il bagno, sono il mio prodotto makeup preferito in assoluto. In estate, preferisco le texture cremose o jelly piuttosto che le polveri, mi piace di più l'effetto: sembra ancora più glow. Il brand KORA organics lo conosco da anni, lo amo. Propone prodotti di lusso quindi - manco a dirlo - non ho mai acquistato nulla. Seguo però i video su You Tube di Miranda Kerr, fondatrice del marchio, in cui presenta e testa i prodotti. Oltre al fatto che sono biologici e green hanno anche dei pack raffinatissimi. Non so... hanno un non so che che mi fa sbavare davanti al loro sito web.


V - Flash Tattoo  
Quanto fanno Coachella i flash tattoo? Io ormai ne abuso dall'estate del 2016. Li applico sulle spalle, sulle braccia e sulle clavicole - il mio posto preferito!-. A volte, se ho qualche serata speciale o un festival musicale li indosso anche sul viso, sulle tempie e accanto agli occhi. Li abbino ai parei e ai costumi da bagno e, quando si rovinano, li gratto via sotto la doccia per applicarne uno nuovo. Sono il mio accessorio dell'estate preferito, altro che collanine con le conchiglie. I flash tattoo del marchio marchio Douglas mi piacciono per questa combinazione di colori oro, celeste e rosa intenso, super estivi!


E voi, cosa tenete nei vostri travel beauty cases? Conoscevate o avevate già provato questi prodotti?

Ps: se qualcuno ha visitato la Croazia del sud sappia che sono alla ricerca di consigli di viaggio, fatemi sapere!



You Might Also Like

10 commenti

  1. Sono tutti prodotti utilissimi, che, anche se di altre marche, utilizzo anche io!
    Non ho mai proovato nulla di Kora ma ho sentito che è un ottimo brand, devo decidermi a provare qualcosa prima o poi!
    I tatuaggi di Douglas sono troppo belli, li devo andare a vedere! :D
    La Croazia è stupenda, ti divertirai un sacco! :D
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La croazia è stupenda davvero! Sono tornata completamente innamorata *.*

      Elimina
  2. Prima dell'arrivo dei bimbi passavamo quasi tutte le nostre estati in Croazia,
    posti molto belli, spiagge e mare indimenticabili, piccoli borghi e paesetti e soprattutto ottimo pesce....
    i cosmetici che hai scelto per il tuo viaggio mi sembrano tutti fantastici, soprattutto il gel di Aloe che uso sempre anch'io come dopo sole
    un bacio e buone vacanze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gel di aloe utilissimo, soprattutto per le scottature. Grazie e un bacio anche a te!

      Elimina
  3. io mi trucco poco tutto l'anno figuriamoci d'estate che divento intollerante a qualsiasi cosa... troppo carini i flash tattoo devo acquistarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Flash tattoo bellini proprio, poi non so perchè mi ricordano troppo l'estate!

      Elimina
  4. Anche io ho preso lo stick protettivo clinique..davvero ottimo :-) buone vacanze e buon relax

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stick protettivi sono la svolta, super pratici ed efficienti. Grazie, anche a te!

      Elimina

Subscribe