Spring Favorities - Hello Summer!

giugno 17, 2019





L'estate è alle porte, la sessione di esami è iniziata e io vorrei essere su una spiaggia a Bali e invece no. Sto a casa. Senza aria condizionata. A ripetere filosofia ebraica medievale. Top.

#Outfit

Subito dopo la fine della sessione invernale sono andata a Porta Portese, il mercato delle pulci più famoso di Roma dove ho fatto incetta di cose bellissime, tra cui due giacche.
Una giacca bianca di velluto a coste e con il colletto di finta pecora. L'ho indossata sempre nei giorni più freschi della primavera, perché è trapuntata all'interno: la amo.
L'altra giacca, sempre di velluto a coste, è verde e leggera, da indossare nelle giornate di sole.


      

Le miei giacche non sono proprio identiche a queste foto, perché comprandole in un mercatino dell'usato è quasi impossibile  trovare le loro copie sul web. Comunque queste due giacche in foto ci vanno molto, molto vicino. Quella verde l'ho presa dal sito di Shein mentre quella bianca da DressLily. E' stata una primavera fredda e piovosa, le ho sfruttate moltissimo. Prezzo per due giacche? 1 euro. 

#Books

Durante questa primavera ho letto diversi romanzi, ma il libro che in assoluto mi è piaciuto di più, da cui proprio non riuscivo a staccarmi è stato Follia di Partick McGarth. Non mi capitava di divorare con una simile intensità un libro da questa estate, quando ero arrivata al finale di IT. 
Follia racconta la storia di un ossessione disperatamente erotica e tossica tra la moglie di uno psichiatra e un paziente di un manicomio inglese, durante gli anni sessanta. Non è un libro horror, non è gotico, non è deprimente. La scrittura è fluidissima, trascina il lettore nei meandri della psiche malata di due individui pazzi, senza permettere di distogliere l'attenzione dalle pagine. Sono rimasta col fiato sospeso fino all'ultima parola.



#TV

Ero sicura che avrei inserito Game of Thrones 8 in questa classifica. E invece no, no. Mille volte no. Non ho visto molta TV di recente e non c'è stata una serie che mi ha appassionato, ma ho visto due film graziosi su Sky. Molto primaverili, leggeri, simpatici. Entrambi sul credere in sé stessi e sul non nascondere il proprio modo di essere -in un film si parla dell'aspetto fisico, nell'altro delle preferenze sessuali-. Parlo di Come ti divento bella e Tuo, Simon.
Consiglio la visione di entrambi durante una serata fresca insieme ad una pizza, una lattina di Coca Cola e delle pesche sciroppate affogate nel gelato alla vaniglia.



























You Might Also Like

10 commenti

  1. Tuo, Simon l'ho visto esattamente un anno fa ed era piaciuto anche a me, mentre Come ti divento bella volevo recuperarlo per un po' di spensieratezza, ma non ho avuto modo. Non posso che concordare su Game of Thrones, ma ne ho parlato fin troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recuperalo Come ti divento bella che un po' di leggerezza non fa mai male. Su Got preferisco non commentare...

      Elimina
  2. I feel pretty (Come ti divento bella) l'ho visto durante un volo nel mese di aprile... sì, mi è piaciuto! L'ho visto in inglese, magari qualche parte me la sono un po' persa e anche un po' mi sapeva di "inflazionata" la parte alla fine, quando fa il discorso in cui si accorge che non è cambiata... comunque un film che mi è piaciuto.
    E dice una grande verità: chi è sicuro di sè, emana anche una sorta di "bellezza". Insomma, a parità di aspetto fisico, unoá che è sicuro/a di sè sembra pure più bello/a.

    Quindi testa alta, bel portamento, credere in sè stessi e cercare di fare il proprio meglio... un atteggiamento che porta buoni frutti, e fa stare bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono dell'opinione che coccolarsi e sistemarsi per sentirsi più attraenti è una cosa positiva, aumenta l'autostima e l'approvazione di sé. Poi bisogna stare attenti a non confondere il volersi bene in modo genuino con il desiderio ossessivo di piacere agli altri. Bisogna trovare un equilibrio.

      Elimina
  3. Game of Thrones divide eh? In ogni caso mi pare chiaro che quest'ultima stagione ha scontentato un pò tutti, e sinceramente anche per me, con il materiale che avevano in mano, potevano fare molto molto di più...ma vabbè ormai è andata!^^
    I due film che hai suggerito li ho visti entrambi diverso tempo fa ed antrambi sono allegri e spensierati, l'ideale per l'inizio dell'estate,no? :)
    Super carine le tue giacche, ottimo acquisto!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che gli sceneggiatori di Got peggio di così non potevano fare...Grazie per le giacche, ne vado molto fiera!

      Elimina
  4. beautiful photo!
    https://luxhairshop.blogspot.com/
    (づ ̄3 ̄) づ╭❤~ Love your blog, thank you for sharing.
    :)

    RispondiElimina

Subscribe