Skin Care 89% naturale - Summer Edition

giugno 25, 2019




La skin care a me piace un botto. Mi da l'idea non solo di prendermi cura di me stessa, di viziarmi e coccolarmi, ma anche di farmi bene, sia dentro sia fuori. La mattina, senza neanche bisogno di grandi trucchi elaborati, dopo la skin care il mio viso sembra meno gonfio di sonno, meno stanco e più sodo. La sera, invece, pratico la mia skin care sotto la doccia e, mentre mi impomato faccia e corpo con ancora l'accappatoio addosso, provo una sensazione di estremo benessere: è un momento tutto per me, in cui sono pulita, profumata e pronta ad infilarmi il pigiama.

Al momento la mia skin care è in buona parte naturale e biologica, ecco i prodotti che uso:

Struccarsi 
Non uso struccanti, ma una manopola di cotone magica che porta via tutto il trucco senza prodotti. La manopola è anche amante del pianeta perché non è usa e getta (come salviette e dischetti), ma si lava in lavatrice e può essere riutilizzata ad oltranza.

Detergere - Gel detergente purificante Jowae
Desideravo provare questo brand mezzo coreano mezzo francese da non so neanche quanto tempo. Avevo testato il gel detergente a casa di un'amica e mi ha fatto un'ottima impressione. L'ho regalato a mia sorella per il compleanno così ho avuto una scusa per comprarlo e utilizzarlo. Il gel contiene l'89% di ingredienti naturali, ha un odore delicato e buono, sa di pulito, la confezione è bella abbondante (200 ml per poco meno di dieci euro) e non secca la pelle.

Tonico - Luxe tonico ai petali di rosa
Già era finito nei miei preferiti invernali  quindi non mi dilungherò troppo in chiacchiere. E' fresco ed elimina i residui del mascara. Non è un prodotto biologico, ma è senza alcol e senza parabeni e contiene il 98% di ingredienti naturali.

Crema viso - Siero Gel Viso Lenitivo Delìdea
Io uso almeno tre creme viso contemporaneamente. Dipende da come mi sento la pelle... un po' secca? Normale? Arrossata? Ho una crema per queste tre esigenze.
Questo siero è l'unico della mia piccola collezione ad avere un inci tutto verde, dati che Delìdea è un marchio biologico. E' un siero molto leggero, ha una consistenza liquida e lo applico sia come base trucco sia come crema idratante, quando non ho una pelle particolarmente secca. L'aspetto lenitivo e anti arrossamento non lo noto moltissimo, ma amen.

Contorno occhi - White Agafia Youth Protection Eye Cream Gel
Anche lui è un prodotto biologico. La White Agafia ha tre linee di prodotti a secondo della fascia di età, io ho acquistato il contorno occhi della linea verde (under 35). Io ho 22 anni quindi non vedo chissà quali effetti lifting, e non ho neanche bisogno di vederli, grazie al cielo. Lo utilizzo a scopo preventivo e per sgonfiar un pochino le borse al mattino. E' un prodotto molto fresco e, anche qui, il rapporto quantità/prezzo gioca la sua  parte (meno di cinque euro per 30 ml di prodotto).

Qual'è la vostra skin care routine per l'estate? Qualcuno di voi conosceva questi prodotti e questi brand?




You Might Also Like

11 commenti

  1. Le piastrelle sembrano adattarsi perfettamente ai prodotti! :D
    Jowae mi incuriosiva quando la lanciarono, ma poi mi è sembrata la tipica azienda che tentano di far passare a tutti costi per green, ma poi scopri che quel 20% è tutt'altro che naturale.
    Nuxe mi piace, ma conosco pochi prodotti del brand complice la non reperibilità da me.
    Di quel siero di Delidea son sicuro di averne un campione ma non l'ho provato ancora.
    Di White Agafia ho provato praticamente tutta la linea successiva a questa per pelli dai 35 ai 50 (per quel che conta l'età nella skin care) e mi era piaciuta in effetti parecchio come gamma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si le piastrelle sembrano fatte apposta! Tutti buoni prodotti devo dire :)

      Elimina
  2. Anche io ormai mi sono convertita all'eco bio e non tornerei mai e poi mai indietro!
    Dei prodotti che usi tu non ne ho provato nessuno, però conosco sia Delidea che White Agafia, entrambi brand molto buoni!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. nice article my friend..
    please visit my blog too

    RispondiElimina
  4. che skincare oculata! tutti ottimi prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto soddisfetta di questa selezione, sì :P

      Elimina
  5. Anche a me piace curarmi e coccolare il mio corpo con prodotti di buona qualità

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le coccole servono tantissimo, poi a me piace proprio viziarmi un pochino

      Elimina

Subscribe