Per fare la pace un paio di sandali e di stivali

febbraio 20, 2015

Sono state delle settimane un po' così quelle appena passate. Io e mia madre abbiamo sempre avuto un rapporto odi et odi ma molto in fundo anche amo, però l'odi da un po' troppo tempo si stava facendo pesante. Abbiamo litigato e discusso per qualunque cosa: dal modo in cui prendo un cucchiaio dalla cassettiera, a lei che tira iella ai miei concorrenti preferiti di Masterchef -Nicola daje forte!- fino ad arrivare al modo in cui piego la coperta, che a quanto pare non è abbastanza accorto -esiste un modo accorto per piegare coperte?-. 

Insomma ogni scusa è buona per discutere e lanciarci rispostacce. 
Poi ieri pomeriggio, dopo il superdifficilissimoepotentissimo compito di letteratura su Saffo e Alceo che mi ha lasciata incollata alla sedia della mia scrivania per giorni, mamma mi dice che se non ho molto da studiare possiamo farci un giro per i saldi di fine stagione nel quartiere.
Io non amo molto fare spese con mia madre perchè  mi sento combattuta: da una parte non voglio farle comprare cose che mi rinfaccerà alla litigata della sera -sì, come le preghiere: le nostre discussioni sono liturgiche-, dall'altra parte lei mi istiga a comprare cose bellissime a cui io non posso resistere, quindi cedo sconfitta.
Alla fine della nostra passeggiata di fine saldi lei aveva trovato due borse estive bellissime e io dei chelsea boots fichissimi come vanno di moda ora: neri, con il tacco spesso e alto e l'elastico sulla caviglia.
Stavamo per tornare a casa, lo giuro, ma un paio di sandali neri, parecchio alti e parecchio aggressivi, mi hanno ipnotizzata. 
Stagione estiva + sconti + scarpe + tacco. 
Non ho potuto resistere, mea culpa.



Ludo.

You Might Also Like

4 commenti

  1. Quando vado per caso a fare shopping trovo un sacco di cose,quando vado proprio per fare shopping non trovo niente. Il pianto cara Ludo. Eeeeh u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahimè è davvero raro che io non trovi nulla, sia se vado a fare spese con l'intenzione di spendere sia se voglio solo fare una passeggiata.
      Ho imparato a girare senza un soldo in tasca per evitare di svuotare il portafogli. =D

      Elimina
  2. Le scarpe sono il migliore antistress ♡

    Anche io a volte passo periodi così con mia madre...credo sia dovuto agli astri e alle fasi lunari!...segreto di fatima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le scarpe salvano le relazioni familiari. I consulenti matrimoniali potrebbero provare una terapia a base di sandali e stivali =P

      Elimina

Subscribe