Preferiti Primavera 2020

giugno 24, 2020





Questo 2020 doveva essere il mio anno e invece no, vedremo il prossimo. Spero solo che il 2021 sarà un anno normale, che rispetto al 2020 mi sembra già un traguardo.

Nonostante tutto quello che è accaduto, che sta succedendo e che accadrà (le elezioni in america di questo autunno mi mettono un po' d'ansia) ci sono delle piccole cose belle che vorrei condividere con voi. Anche solo per ricordare che le cose a cui non facciamo caso, come anche le persone di cui non ci sembra importare, contano.

Orecchini

Non ho mai indossato orecchini in vita mia, eppure mentre stavo cazzeggiando su YouTube ho notato una ragazza che ne indossava un paio. Sobri, classici: due cerchietti d'oro. 
Ovviamente quando ho avuto questa illuminazione sul possedere degli orecchini le gioiellerie erano chiuse- Quindi ho passato tutte le mie pause studio online a cercare i cerchietti dorati più adatti a me. 
Alla fine, ho optato per tre caratteristiche:

-Sarebbero dovuti essere d'argento o d'oro, perché dopo sei anni di inutilizzo dei miei buchi alle orecchie non volevo rischi di infezione.
-Sarebbero dovuti essere piccoli e il meno vistosi possibili, essendo il mio primo vero paio di orecchini non volevo acquistare qualcosa che mi avrebbe potuto stufare dopo due utilizzi. 
- Se possibile, avrei voluto acquistarli Made in Italy. Non per delle posizioni politiche forti, ma solo perché mi avrebbe fatto piacere contribuire nel mio piccolo - piccolissimo - all'economia statale. 

Dopo una settimana di ricerche ho scelto questi: 



Ho acquistato questi cerchietti in argento placcati in oro da Filybijoux , un'azienda di Arezzo. L'ordine è arrivato in un paio di giorni nonostante la pandemia. Anche il pacchetto era carino:  avvolta da della carta riciclabile c'era un piccola bustina di cotone che conteneva gli orecchini. 
Li sto amando. 


Serie TV



Good Girls Revolt, disponibile su Amazon Prime, è un'ottima serie #girspower. La serie è fresca e scorre veloce, con personaggi maschili e femminili complessi, ricchi di contraddizioni, passioni e talenti. In uno stile allegro e colorato, questa serie tocca temi caldi della discriminazioni di genere, della malsana competitività femminile, della violenza sulle donne, delle differenze di salario e della parità di competenze. La consiglio a tutt*




Non so come io, persona amante delle serie tv, abbia potuto vivere all'oscuro di questa serie per così tanti anni della mia esistenza. The Office è un capolavoro. Ambientata in una noiosissima e provinciale filiale di un'azienda che produce carta, questa serie è un susseguirsi di sketch comici uno più divertente dell'altro. Il suo umorismo è brillante e acuto, da ridere di pancia. E poi ci sono le facce di Steve Carell e John Krasinski. Imperdibile.


Libri 

Uomini e Topi del premio Nobel Steinbeck è il primo romanzo di questo autore che leggo. L'ho letto metà in italiano e metà in inglese per una serie di circostanze che non sto qui a raccontare, mi limito a dire solo che in traduzione si perdono troppi elementi stupendi. Questo libro ha solo un difetto: è troppo corto. Avrei voluto leggerne ancora e ancora e ancora
E' un libro così bello e intenso che non mi sento in grado di commentare oltre.




Quali sono stati i vostri preferiti di questa atipica primavera 2020?


You Might Also Like

2 commenti

  1. Anche io credevo che il 2020 sarebbe stato il mio anno, ed invece...
    Avevo notato Good Girls Revolt su Prime video ma non l'ho mai vista, magari le do un'occasione :D
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. troppo carini quegli orecchini! io dopo anni di inutilizzo (tanto che mi si è chiuso un foro) vorrei tornare ad indossarli...

    RispondiElimina

Subscribe