Tragedia

aprile 12, 2015

Potevo esserci io sul motorino.

Poteva esserci la mia testa sotto le ruote dell'88.
Il mio nome sullo striscione.
Le lacrime di mia madre.
La piazza della mia infanzia.
La rotatoria della pasticceria.
Queste cose non succedono qui, non succedono a persone che conosco, non succedono sotto casa mia, non succedono a un ragazzo con cui ho parlato, che respirava, che era sobrio, che stava solo guidando in una strada su cui guidava ogni giorno. 
Sui cui io prendo la colazione la domenica, su cui camminavo a sei anni per andare al parco, su cui aspetto l'autobus per andare a scuola. 
Potevo davvero esserci io su quel motorino.

Come fa una persona di diciotto anni a smettere di respirare? Un attimo prima c'era aria, e un attimo dopo solo morte.

Non è possibile. Non qui.




Come doused in mud, soaked in bleach
Verrai cosparso di fango, imbevuto di candeggina.
The choice is yours, don't be late
La scelta è la tua, non fare tardi.
Come as you are, as you were
Vieni come sei, come eri.


Ludo.

You Might Also Like

6 commenti

  1. Come fa una persona così giovane a smettere di respirare? Bella domanda.

    RispondiElimina
  2. non lo so come si può smettere di respirare a quest'età, non lo so, non credo lo saprò mai. è ingiusto, maledettamente, e io in questi giorni ho pensieri simili ai tuoi, perché il fratellino di una delle mie migliori amiche, che ho visto bebè prima e bambino poi, consumato da una malattia degenerativa rarissima che può essergli fatale. E non lo so, è diverso dall'essere portati via da un incidente, però è ugualmente ingiusto, ingiusto e brutto.
    Ti stringo forte
    Minerva

    RispondiElimina

Subscribe