Avevo promesso di scrivere del Texas e invece scrivo del Michigan

luglio 29, 2016

Sono negli Stati uniti da dodici giorni e ho visto tre stati diversi: sono stata tre giorni a NYC, tre giorni in Texas e sei giorni in Michigan.
Linda e Tom, di cui ancora non ho abbastanza materiale antropologico per parlarne, mi hanno portata a vedere il grande Michigan Lake, che si trova a nord, a confine con il Canada.
Ho fatto per sei giorni la vita dei ricchi: prima classe sull'aereo,  camera del resort con vista a 280 gradi sulle coste di uno dei laghi più grandi del mondo, sono andata a pesca senza pescare nulla se non il braccio del mio istruttore che si è disgraziatamente impigliato all'amo della mia canna, ho alloggiato due notte in un isolotto in mezzo al lago in un pompossissimo e pacchianissimo hotel per gente arricchita in cui i camerieri avevano doppia divisa: quella da giorno e quella da sera, e in cui per la cena era richiesto l'abito elegante. Non vi sto a dire quali outfits improponibili abbiano sfoggiato questi americani. Qui non siamo nell'Upper Est Side come in Gossip Girl, Mackinac Island è un posto per gente che è diventata ricca che non è nata nel lusso, è per gente che vuole ostentare le proprie scarpe Chanel e i propri orologi Rolex,  che dice sempre il prezzo delle cose che acquista, che si macchia i denti con il rossetto e che al ristorante ordina il filet mignon perchè suona sofisticato, non so se mi avete inteso.
Ho fatto la manicure e la pedicure nella Spa, sotto richiesta di Linda, e sotto mia richiesta ho affittato una bicicletta -cheschifoipoveri- e ho girovagato per due mattinante per le coste di quest'isola. Vi informo che in quest'isola non sono permesse auto: bici per i giovani arricchiti e carrozze per i più vecchi. Avete letto bene, carrozze. Con i cavalli.

Gente strana a parte -riguardo cui ho intenzione di dedicare un post- , sono strafelice di aver avuto l'occasione di visitare uno dei posti che mai avrei pensato di poter vedere. Insomma, quale europeo normale spende soldi per andare in Michigan se è negli US? Di solito si girano luoghi più comuni: California, Nevada, NY. Mi sento davvero fortunata, e speciale, e privilegiata.

Ps: il Michigan, dato che è vicino al Canada e dato che anche qui ci sono foreste di aceri, offre il maple syrup più delizioso, succoso e autentico che persone umane abbiano mai potuto assaggiare.



Pps: non allego foto perchè sarebbero quasi le stesse che pubblico su Insta e su Snap. Sbirciate quelle se siete curiosi.

Ludo.


You Might Also Like

4 commenti

Subscribe