#Snap

marzo 18, 2016

Snapchat, per gli amici Snap, è il mio social preferito tra tutti i social che permettono di socializzare nel mondo virtuale, che è il mio terzo mondo preferito dopo quello dentro la testa e quello reale. Snap è... Davvero non sapete cosa sia Snapchat? Davvero?

Snap è una piattaforma virtuale che permette di condividere fotografie o video brevissimi creati sul momento solo per un tempo limitato di ventiquattro ore.
Al contrario di Instagarm, per gli amici Insta, Snap non richiede sforzi per modificare le fotografie con filtri e cornici tamarrissime. Snap scatta, condivide e autodistrugge.



Questo -lulsun-  è il nome per aggiungermi su Snap, se vi va. Avverto che non aggiungo chiunque perchè essere spiata da totali estranei mi da fastidio. Se vi riconoscerò, accetterò la richiesta.

Snap è il mio social preferito perchè:

1) Mi permette di stalkerare i miei personaggi famosi preferiti mentre mangiano, viaggiano, ridono, vanno alle sfilate, baciano i loro figli, si truccano, si allenano, guidano, respirano.

2) Mi permette di stalkerare le persone che ho nella rubrica del cellulare ma che non vedo da anni.

3) Mi permette di mostrare alle persone che ho nella rubrica del cellulare ma che non vedo da anni una versione della mia vita fatta di sushi il giovedì sera, del sole che sorge dietro il Colosseo, di sabati in locali del centro e di pomeriggi trascorsi tra macedonie e libri letteratura latina.

4) Mi permette di vedere in tempo reale cosa accade nel mondo. Tramite i Live Snap propone ogni giorno visite guidate virtuali tramite gli smartphone delle persone sparse per il globo. Snap offre gite nelle metropoli più famose -questa settimana ci sarà Roma e io spero che uno dei miei Snap venga scelto per il Rome Live Tour -; Snap offre inviti ad eventi mondialmente famosi come la Notte degli Oscar, che non solo può essere vista in diretta su SkyCinema alle due del mattino ma anche su Snap tramite i telefoni di persone come Cate Blanchett o Sam Smith, gente a caso sì. Oltre alle visite delle città e alle partecipazioni ad eventi glam, Snap permette di osservare le maschere del Carnevale di Rio, le parate di St Patrick 's Day, i pranzi del Thanksgiving Day, i fuochi Capodanno di NY, le gare delle Olimpiadi, gli show del Super Bowl ecc..ecc...

5) Snap come ho accennato non permette di usare i filtri di altre app, è vero, ma ha qualcosa di molto meglio, qualcosa come questo:



AVVERTENZE: Questo social può causare dipendenze. Da tenere fuori dalla portata del 3G perchè lo consuma tutto in una sola giornata.

Ludo.

You Might Also Like

4 commenti

Subscribe